GREST 2023

Il tema di quest’anno è: “TuXTutti -e chi è il mio prossimo?”

Durante il prossimo Oratorio estivo dal titolo «TuXTutti – e chi è mio prossimo?», la cura reciproca, data e ricevuta, sarà la spinta che ci farà andare incontro agli altri – a tutti gli altri – con un invito costante a metterci in gioco in prima persona.

Capire il bisogno dell’altro, sapersi spendere per gli altri con responsabilità e gratuità, avere lo slancio a farsi vicini a tutti con rispetto e stima, provare il coraggio di chi rompe gli schemi per poter mettere in pratica il comandamento dell’amore saranno le sfide costanti di giornate intense vissute in oratorio nelle settimane fra giugno e luglio 2023.

Sarà dunque un’estate in cui ciascuno si sentirà fiero di mettersi a disposizione degli altri, anzi di prendersene cura, con le proprie qualità, le proprie scelte e il proprio agire. Sarà un’estate in cui ciascuno si sentirà interpellato in prima persona e si sentirà dire: «TuXTutti!».

Il Centro Estivo inizierà il 12 giugno e terminerà il 7 luglio; la giornata inizierà alle 8.00 e terminerà alle 17.30.

Il GREST 2023 vedrà ancora la collaborazione tra la Parrocchia, il Circolo ANSPI Oratorio Don Bosco e il Comune di Romentino e si terrà nei locali dell’Oratorio. I bambini verranno divisi in fasce in base alle classi: Prima e Seconda elementare (prima fascia), Terza e Quarta elementare (seconda fascia), Quinta elementare, Prima media (terza fascia), Seconda media (fascia “speciale”).

GITE E USCITE:

Le uscite saranno:

-il 15/06 piscina Trecate

– il 22/06 piscina di Trecate

– il 29/06 gita a Santa Maria Maggiore

-il 06/07 piscina dei Tre Re (Fara Novarese)

Le uscite sono incluse nelle quote (ad esclusione del biglietto d’ingresso alla piscina dei Tre Re) e non sono scorporabili nel caso non si partecipi.

La settimana precedente alla gita verrà chiesta riconferma della partecipazione e l’iscrizione di eventuali accompagnatori (quote e dettagli verranno forniti al momento).

Nella giornate della piscina di Trecate la prima e la seconda elementare rimarranno in oratorio per i giochi d’acqua.